Di cosa ci occupiamo

Da oltre 10 anni ci occupiamo di consulenza, il nostro team è specializzato in energia piemontese 100% verde e certificata. Le soluzioni che proponiamo sono altamente tecnologiche e finalizzate ad uno sviluppo etico e sostenibile.

Servizio di assistenza e tutela legale specializzata

SERVIZIO ACCREDITATO PRESSO ARERA PER SEGUIRE I CASI SPINOSI DI CONTENZIOSO FINO ALLA CONCILIAZIONE.

Il Servizio Conciliazione è stato istituito dall’ Autorità per mettere a disposizione dei clienti finali di energia elettrica e gas una procedura semplice e veloce di risoluzione di eventuali controversie con gli operatori, mediante l’intervento di un conciliatore appositamente formato in mediazione ed energia che aiuta le parti a trovare un accordo. Il Servizio Conciliazione è disponibile anche per i prosumer (produttori e consumatori di energia elettrica) per le eventuali controversie con gli operatori e il GSE.
Tutti gli operatori, venditori o distributori, ad eccezione del FUI (Fornitore di Ultima Istanza gas), sono tenuti a prender parte al tentativo di conciliazione presso il Servizio dell’Autorità. Il GSE è tenuto a partecipare alle procedure attivate dal prosumer se attinenti allo scambio sul posto o al ritiro dedicato. Dinanzi al Servizio Conciliazione è possibile esperire il tentativo obbligatorio di conciliazione quale condizione di procedibilità per l’accesso alla giustizia ordinaria. L’eventuale accordo presso il Servizio Conciliazione costituisce titolo esecutivo, cioè può esser fatto valere dalle parti dinanzi al giudice competente in caso di mancato rispetto dei contenuti.

Recupero di fatturazioni errate pregresse

Capita spesso che fatture erogate da enti pubblici o privati non siano corrette o previste nel contratto originario stipulato. Studio Davico aiuta il consumatore ad agire nella tutela dei propri interessi e a gestire correttamente le pratiche di contestazione a cui possono conseguire ricorsi alle Autorità Garanti o al Giudice di Pace.

I casi in cui possono verificarsi fatturazioni errate sono:

  • Richiesta di pagamento di una bolletta già pagata
  • Addebito in bolletta di servizi non utilizzati
  • Richiesta di pagamento di una somma maggiore rispetto a quella dovuta

In Studio Davico siamo specializzati in reclami contro distributori di energia elettrica. La liberalizzazione del mercato dell’energia e la possibilità per i consumatori di cambiare più semplicemente operatore, ha causato un aumento degli errori di fatturazione, minore trasparenza sulle bollette e problemi di conguagli. Dal momento che i Servizi Clienti delle Aziende spesso non forniscono le risposte adeguate noi siamo pronti ad aiutarti passo passo per portarti alla risoluzione tempestiva del problema.

A chi ci rivolgiamo

AZIENDE INDUSTRIALI E MANIFATTURIERE

CATENE COMMERCIALI

PATRIMONI IMMOBILIARI

STUDI PROFESSIONALI E ATTIVITÀ COMMERCIALI IN GENERE

RISTORAZIONE E SETTORE ALBERGHIERO

AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO

Contatta il nostro team!

Richiedi una consulenza, verrai ricontattato al più presto dal nostro team per capire le tue esigenze e proporti la miglior soluzione possibile.